Commemorate anche a Palermo le vittime di Kemerovo
Sono state numerose le persone rimaste vittime e i feriti in seguito all’incendio avvenuto il 25 marzo in un centro commerciale nella città di Kemerovo, in Siberia il 28 marzo è stato proclamato giorno di lutto in tutta Federazione Russa.
A Palermo, alle ore 18:30 davanti al Consolato Generale russo a Palermo si è riunito un gruppo di cittadini russi ed italiani i quali hanno acceso le candele e hanno deposto e fiori davanti alla sede del Consolato.
Il Console generale Evghenij Panteleev, fra l’altro originario di una città non lontana da Kemerovo, ha ringraziato i presenti per la solidarietà e per il cordoglio espressi al popolo russo.
Per ricordare le vittime del disastro sono stati liberati nel cielo di Mondello 64 palloncini bianchi.
I cittadini di Palermo potevano esprimere la solidarietà eil proprio pensiero nel libro aperto al Consolato russo a Palermo, in viale Orfeo 18, mercoledì 28 marzo dalle ore 8:30 alle ore 18:00 e giovedì 29 marzo dalle ore 8:30 sino alle ore 13:00.
Emilia Sakharova
-
Palermo in the executive committee of the WHO Healthy Cities of Italy
-
Palermo, affari con la Corea
-
Rilancio del Sistema portuale di Palermo
-
Premio Carlo Scarpa a Maredolce
-
La scrittrice palermitana d’adozione
-
Indrukken en Ervaringen van Palermo
-
Twin Cities in sustainable partnership. Palermo create a bridge between Europe and Africa
-
パレルモ、イタリアの家は日本画家O’Tama清原に捧げられました
-
Elected the president of the Consulta delle Culture
-
Arabic Norman hitinerary for WHC
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.