Concorso fotografico di Castelbuono. Ultimi giorni per iscriversi

Fino a domenica 1 luglio c’è tempo per partecipare alla XIX edizione del Concorso Nazionale di Fotografia – Città di Castelbuono “Premio giovani Enzo La Grua” indetto dall’Associazione Culturale Enzo La Grua.

Vincenzo Cucco, responsabile dell’organizzazione, ha convocato per sabato 7 luglio p.v. la commissione giudicatrice composta oltre cha da lui stesso, nella qualità di presidente, da Aldo Gerbino,  scrittore e critico d’arte, da Marco Romano,  vicedirettore del Giornale di Sicilia, da Mario Zito, direttore dell’Accademia di Belle Arti di Palermo, dai fotografi Shobha e Tony Gentile e dalla fotoreporter Grazia Bucca. La commissione avrà il compito di scegliere le opere da premiare secondo criteri tecnici ed artistici.

Dopo la pubblicazione del libro catalogo “Del fotografare: Ritratti, Architetture, Visioni”, sulla storia e l’evoluzione del Concorso nelle appena trascorse 18 edizioni curato dallo stesso Vincenzo Cucco ideatore del concorso, ritorna la pubblicazione del “ Calendario 2019” in cui saranno riprodotte tutte le fotografie premiate.

Le opere selezionate saranno esposte all’interno dello spazio “Centro Sud”, con l’allestimento curato dall’Art Director Massimiliano La Grua, dal 14, giorno dell’inaugurazione, al 22 agosto.

La premiazione si svolgerà sabato 18 agosto alle ore 19,30 nel suggestivo Chiostro di San Francesco, nel cui contesto la Compagnia Teatrale “Fiori di Carta” con la regia di Clelia Cucco rappresenterà una  pieces teatrale. nella stessa occasione sarà presentato e distribuito il “Calendario 2019”.

“I silenzi di Maggiano” di Giorgio Maggi

 

 

La manifestazione è sostenuta dalla Presidenza, dall’Assemblea e dall’Assessorato Turismo e Spettacolo della Regione Siciliana, Università degli Studi di Palermo, Accademia di Belle Arti, Comune e Museo Civico di Castelbuono, Banca Mediolanum, Associazione D.L.F. Palermo, Cangemi Ottica, CTA Fauni Comunità Terapeutica Assistita, EsperoNews Rivista, Ceramiche Parrucca, e l’imprenditoria privata castelbuonese rappresentata da Agriturismo Bergi, Masseria Rocca di Gonato, Paradiso delle Madonie Hotel, Fiasconaro, Il Giardino di Venere ristorante, Tumminello biscottificio, Robert Goodman foto, Punto Verde piante e fiori.

Il Concorso Nazionale di Fotografia Città di Castelbuono, con l’Associazione Culturale Enzo La Grua, continua a sostenere l’Associazione “ A Cuore Aperto Onlus”, presidente prof. Giovanni Ruvolo, Direttore del Policlinico Tor Vergata di Roma per l’iniziativa “Un cuore per Ipogolo” inTanzania.

www.fotoconcorsolagrua.it

cucco@fotoconcorsolagrua.it

read in english



I commenti sono chiusi.

YOU MAY LIKE