L’Estonia apre un consolato a Palermo
È stata inaugurata la sede del Consolato onorario della Repubblica di Estonia per la Sicilia. Console onorario è il professore Antonello Miranda. All’inaugurazione hanno preso parte l’ambasciatore straordinario e plenipotenziario dell’Estonia in Italia, S.E Celia Kuningas-Saagpakk, il Console generale presso l’Ambasciata Gerli Roos, il Segretario generale del Ministero degli Esteri della Repubblica di Estonia Rainer Saks, l’assessore regionale Roberto Lagalla in rappresentanza del presidente della Regione, FrancescoBertolino, presidente della Commissione cultura del Comune in rappresentanza del Sindaco di Palermo, oltre a una rappresentanza del Corpo Consolare di Palermo.
“L’istituzione del consolato onorario di Estonia per la Sicilia – sottolinea il console Antonello Miranda – rinsalda i rapporti esistenti tra i nostri Paesi ed è testimonianza di grande interesse per la Sicilia. L’Estonia vuole in questo modo favorire gli scambi culturali e sviluppare quelli commerciali, anche attraverso un flusso consistente di turisti”.
“È nostra intenzione – prosegue il professore Miranda – diffondere il più possibile la conoscenza tra Estonia e Sicilia e favorire la nascita e la crescita di attività commerciali ed industriali che possano cooperare creando sviluppo ed occupazione in entrambe i territori. L’Estonia che è oggi il paese più avanzato per la digitalizzazione, rappresenta, inoltre, un importante modello di democrazia digitale e di smart society particolarmente interessante per la nostra regione, offrendo , infine, opportunità di investimento e sviluppo per le aziende siciliane grazie alla “residenza elettronica” che semplifica drasticamente i problemi di natura burocratica e fiscale”.
La sede del Consolato di Estonia per la Sicilia si trova in via Dante 332 a Palermo.
-
Orlando meets MPs from the Netherlands
-
Coloombus, a brand new start up in delivery system
-
A 3-day conference to design the city of the future
-
Voli diretti per Malaga e Corfù
-
Il Comune di Palermo per la mobilità internazionale giovanile con il Centro Eurodesk
-
Consulta delle culture
-
An outdoor festival in 14 countries around the world. Palermo also partecipates in “One voice”. Eight artists at Palazzo Sant’Elia. From Wednesday 16th September
-
Macbeth, a great triumph at Teatro Massimo
-
Palermo at the International Conference of Italian cities twinned with Bethlehem
-
The Ettore Majorana center in Erice turno 60. 150 scientists will sign the Erice manifesto
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.