Siglato un accordo tra il Distretto della Pesca ed il Ghana
Siglato un accordo di cooperazione tra il Distretto delle Pesca ed il Ghana. L’accordo è stato concluso durante il “Ghana. Tasting Africa”, incontro internazionale sul Ghana, che su iniziativa del Ghana Sicily Business Forum si è aperto nei giorni scorsi a Palermo per continuare a Mazara del Vallo nell’ambito di Blue Sea Land. Proprio a Mazara si é tenuto un incontro tra il presidente del distretto Pesca Nino Carlino, Dario Cartabellotta (dirigente generale del Dipartimento Pesca Mediterranea della Regione Siciliana), il Ministro Plenipotenziario Jonathan Magnusen (Ambasciata del Ghana in Italia),Francis Ke Nunoo (Chief Director presso il Ministero della Pesca del Ghana) e il Console Onorario del Ghana in Sicilia Francesco Campagna.
Sono state definite le modalità operative che serviranno a potenziare e implementare l’accordo di collaborazione siglato tra il Distretto della Pesca e il Ministero della Pesca del Ghana.
“Abbiamo posto le basi per sviluppare concrete iniziative di collaborazione transnazionale tra la Regione Sicilia e il Ghana – sottolinea Francesco Campagna, Console Onorario del Ghana –. l’accordo sottoscritto con il Ministero della Pesca passa ad una fase operativa con l’avvio del Comitato bilaterale che si occuperà della programmazione delle azioni specifiche; è stata già individuata l’area in Ghana, che sarà oggetto dei programmi di sviluppo finalizzati alla creazione di un cluster locale a sostegno della comunità beneficiaria in collaborazione con gli operatori pubblici e privati siciliani”.
“Confido nella rete operativa che si è realizzata grazie all’impegno del Dipartimento della pesca nella persona del dirigente generale Dario Cartabellotta – conclude – e del distretto produttivo di Mazara del Vallo nella persona del presidente Nino Carlino, che sta proseguendo con entusiasmo l’operato del compianto Giovanni Tumbiolo, al quale si deve l’intuizione che ha aperto questa nuova via verso il Ghana”.
-
World Press Photo 2019
-
Convegno sulla ricostruzione di Aleppo a Palazzo delle Aquile
-
From 18 to 22 September, Animaphix, an international film festival dedicated to author’s animated films in Bagheria
-
The Ambassador of Italy in Japan Starace in Palermo to promote “Made in Sicily”
-
L’impegno della Polizia Municipale per una Palermo ancora più bella
-
Inaugurated on Sunday 8 October at 12.00 at Villa Niscemi, a playground created in memory of Gustavo Scirè
-
Giulio Potenza ha vinto il premio del Trinity College
-
俱乐部Corone Sicilia和西西里糖果艺术家联合会。 “Il Giullare”餐厅
-
A ottobre Palermo si è trasformata in “Capitale del design”
-
In Dublin, a positive meeting with Ryanair for the president of Airgest Salvatore Ombra