Siglato un accordo tra il Distretto della Pesca ed il Ghana
Siglato un accordo di cooperazione tra il Distretto delle Pesca ed il Ghana. L’accordo è stato concluso durante il “Ghana. Tasting Africa”, incontro internazionale sul Ghana, che su iniziativa del Ghana Sicily Business Forum si è aperto nei giorni scorsi a Palermo per continuare a Mazara del Vallo nell’ambito di Blue Sea Land. Proprio a Mazara si é tenuto un incontro tra il presidente del distretto Pesca Nino Carlino, Dario Cartabellotta (dirigente generale del Dipartimento Pesca Mediterranea della Regione Siciliana), il Ministro Plenipotenziario Jonathan Magnusen (Ambasciata del Ghana in Italia),Francis Ke Nunoo (Chief Director presso il Ministero della Pesca del Ghana) e il Console Onorario del Ghana in Sicilia Francesco Campagna.
Sono state definite le modalità operative che serviranno a potenziare e implementare l’accordo di collaborazione siglato tra il Distretto della Pesca e il Ministero della Pesca del Ghana.
“Abbiamo posto le basi per sviluppare concrete iniziative di collaborazione transnazionale tra la Regione Sicilia e il Ghana – sottolinea Francesco Campagna, Console Onorario del Ghana –. l’accordo sottoscritto con il Ministero della Pesca passa ad una fase operativa con l’avvio del Comitato bilaterale che si occuperà della programmazione delle azioni specifiche; è stata già individuata l’area in Ghana, che sarà oggetto dei programmi di sviluppo finalizzati alla creazione di un cluster locale a sostegno della comunità beneficiaria in collaborazione con gli operatori pubblici e privati siciliani”.
“Confido nella rete operativa che si è realizzata grazie all’impegno del Dipartimento della pesca nella persona del dirigente generale Dario Cartabellotta – conclude – e del distretto produttivo di Mazara del Vallo nella persona del presidente Nino Carlino, che sta proseguendo con entusiasmo l’operato del compianto Giovanni Tumbiolo, al quale si deve l’intuizione che ha aperto questa nuova via verso il Ghana”.
-
Villa Palagonia. Tra bizzarro e arcano
-
Un fotografo Palermitano in Australia
-
我们相信在两国人民的友好交往的过程中,一切都会越来越好!
-
Palermo diventa un polo per la costruzione di navi da crociera I 75,5 milioni di finanziamento sbloccano l’intesa con Fincantieri. Grande soddisfazione del presidente Pasqualino Monti.
-
The Ambassador of the Netherlands Joep Wijnands met the mayor Leoluca Orlando
-
Council for Peace. Francesco Lo Cascio is the new spokesman
-
At Palazzo Comitini the European Conference “Mangio sicuro mangio meglio”
-
Orlando won a prize in Düsseldorf
-
Indrukken en Ervaringen van Palermo
-
Palermo – eine Liebe fürs Leben
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.