L’Ambasciatore d’Ungheria in visita a Palermo
Il Sindaco Leoluca Orlando ha ricevuto a Palazzo delle Aquile Sua Eccellenza l’Ambasciatore d’Ungheria a Roma, Adam Zoltan Kovacs, accompagnato da Simon Attila, amministratore delegato della storica
manifattura di porcellane ungheresi Herend, dal console onorario di Ungheria a Palermo, Andrea Boldizsar, e da Ulderico Lepreri, curatore di Artintavola, la mostra in corso a Palazzo Bonocore dedicata alle
manifatture europee, tra cui anche le porcellane Herend.
Simon Attila della Herend ha donato al sindaco Orlando un raffinatissimo quadro in porcellana realizzato dalle manifatture ungheresi, che riproduce una veduta ottocentesca di piazza Pretoria.
Il sindaco Orlando ha elogiato la delicatezza delle manifatture ungheresi e sottolineato l’importanza dei rapporti tra Sicilia e Ungheria, nell’ottica della comune promozione delle eccellenze artigianali. Orlando ha anche apprezzato la mostra Artintavola che fa dialogare le manifatture artigianali ungheresi e la bravura degli artigiani di Palermo, visto che porcellane e cristallerie accolgono al centro delle tavole, i modellini dei carri del Festino.
-
Orlando incontra l’ambasciatore cinese
-
Starting Teatro Massimo Summerwhere
-
Il Club Corone Sicilia & Federazione Artisti Pasticceri Siciliani. Ristorante “Il Giullare” di Alcamo
-
Scambi commerciali tra Palermo ed il Marocco
-
New flight Palermo – New York
-
Teatro Massimo. Celebrations for 120 years
-
Marjolein Wortmann Nederlandse kunstenaar in Palermo
-
The Europa Cup water polo tournament from 16 to 18 February at the municipal Olympic pool
-
Cisco: domani a Catania l’Italian Academy Conference 2019
-
Il Teatro Massimo per la realizzazione di Grand Tour d’Italia
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.