L’Ambasciatore d’Ungheria in visita a Palermo
Il Sindaco Leoluca Orlando ha ricevuto a Palazzo delle Aquile Sua Eccellenza l’Ambasciatore d’Ungheria a Roma, Adam Zoltan Kovacs, accompagnato da Simon Attila, amministratore delegato della storica
manifattura di porcellane ungheresi Herend, dal console onorario di Ungheria a Palermo, Andrea Boldizsar, e da Ulderico Lepreri, curatore di Artintavola, la mostra in corso a Palazzo Bonocore dedicata alle
manifatture europee, tra cui anche le porcellane Herend.
Simon Attila della Herend ha donato al sindaco Orlando un raffinatissimo quadro in porcellana realizzato dalle manifatture ungheresi, che riproduce una veduta ottocentesca di piazza Pretoria.
Il sindaco Orlando ha elogiato la delicatezza delle manifatture ungheresi e sottolineato l’importanza dei rapporti tra Sicilia e Ungheria, nell’ottica della comune promozione delle eccellenze artigianali. Orlando ha anche apprezzato la mostra Artintavola che fa dialogare le manifatture artigianali ungheresi e la bravura degli artigiani di Palermo, visto che porcellane e cristallerie accolgono al centro delle tavole, i modellini dei carri del Festino.
-
Blue Economy. La strategia 2017-2020 del Distretto Pesca Siciliano
-
Presented the project for the reconstruction of the suq, the Omayyad mosque and the minaret
-
UNESCO has approved the project presented by the Foundation Heritage Sicily in the international call “World Heritage Volunteers 2017 “
-
Ambassador of Nigeria visits Palermo
-
意大利巴勒莫市长:西西里欢迎中国投资
-
“Ghana. Tasting Africa “an international forum between Sicily and Ghana
-
The City of Palermo take part in ITB Asia
-
Palermo antico e moderno convivono (testo in Cinese)
-
La banda dell’associazione A.C.A.M. di Baucina
-
XIX Giornata Europea della Cultura Ebraica


Devi effettuare l'accesso per postare un commento.