A Palermo Delina Villiers-Steenkamp, Ministro plenipotenziario del Sudafrica
Visita istituzionale a Villa Niscemi, dove, in rappresentanza del sindaco Orlando, l’assessore alla Scuola Barbara Evola ha ricevuto Delina Villiers-Steenkamp, Ministro plenipotenziario del Sudafrica.
L’incontro è servito per esplorare la possibilità di nuovi rapporti culturali e commerciali tra la città di Palermo e il Sudafrica.
“In particolare – ha detto l’assessore Evola – abbiamo discusso della possibilità di instaurare dei gemellaggi anche tra scuole per consentire a studenti palermitani e sudafricani di entrare in contatto con altre e diverse realtà. Il Ministro – ha concluso la Evola – ha mostrato grande interesse per il progetto dell’assessorato alla Scuola sul turismo scolastico rivolto agli Istituti di ogni ordine e grado presentato recentemente.”
Durante l’incontro, cui ha anche partecipato Silvia Gaudosi dell’ufficio politico dell’Ambasciata del Sudafrica a Roma, è stato anche affrontato il tema del comune impegno per la costruzione di comunità interculturali e l’impegno contro ogni forma di razzismo ed intolleranza.
-
New project for a hub in Sicily
-
L’esperienza olandese per realizzare piste ciclabili a Palermo
-
Kazakistan: un paese in crescita
-
Popular science: a revolutionary research project in the field of neuroscience
-
L’Ambasciatore d’Ungheria in visita a Palermo
-
Established the Committee for the International Competition for Ideas and Design of the “Palermo Tram System – Phase II”
-
The International Museo delle Marionette Antonio Pasqualino is the museum of the Year 2017
-
Burmistrz Leoluca Orlando i Ambasador RP
-
Maratona di Palermo. Sport for citizens
-
Attività istituzionali
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.