Palermo sarà gemellata con Nicosia
Il console onorario di Cipro per la Sicilia Sebastiano Provenzano ha incontrato, a Cipro, il sindaco di Nicosia Constantinos Yiorkadjis. Nel corso dell’incontro, in accordo con il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, sono state avviate le pratiche formali per un gemellaggio tra le due città.
Durante la missione sono stati presi anche accordi per promuovere la presenza delle imprese siciliane interessate a investire a Cipro, dove l’economia cresce del 4 per cento annuo e che è in grado di attrarre investimenti stranieri nei settori delle costruzioni, dello shipping, del turismo e in quello finanziario.
“Palermo e Nicosia – sottolinea il console Provenzano – sono città simili per tanti aspetti e avranno un reciproco vantaggio nel condividere le proprie esperienze e nell’aumentare i rapporti di scambio culturale, economico e sociale. Nicosia è una città in grande sviluppo che si sta dimostrando in grado di introdurre nella sua storia millenaria innovazione. Numerosissimi i cantieri dalla Piazza Elfteria opera di Zaha Hadid ai grattacieli ai numerosi interventi di riqualificazione urbana. Questa città, l’unica e l’ultima d’Europa ad essere ancora divisa da un muro è, per converso di questa condizione anacronistica, realmente un esempio di dinamismo e innovazione”.
-
Ancient families and the traditions
-
The city of Palermo in Brussels for the EU conference “Engaging citizens for good governance in cohesion policy”
-
יום התרבות האירופית
-
“Il caso Ciancio”. In a book by Enzo Basso the story of an entrepreneur. From British royals to the accusations of the judiciary
-
Reportage del giornale finlandese Helsingin Sanomat
-
La Dolce vita and the top end gourmet
-
I porti siciliani al Miami Seatrade Cruise Global. Pasqualino Monti decolla l’offerta siciliana
-
Concorso fotografico di Castelbuono. Ultimi giorni per iscriversi
-
Piano City. This week end Palermo as a wide stage
-
Ballarò Buskers Festival, the Palermo’s International Arts Street Festival
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.