Palermo sarà gemellata con Nicosia
Il console onorario di Cipro per la Sicilia Sebastiano Provenzano ha incontrato, a Cipro, il sindaco di Nicosia Constantinos Yiorkadjis. Nel corso dell’incontro, in accordo con il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, sono state avviate le pratiche formali per un gemellaggio tra le due città.
Durante la missione sono stati presi anche accordi per promuovere la presenza delle imprese siciliane interessate a investire a Cipro, dove l’economia cresce del 4 per cento annuo e che è in grado di attrarre investimenti stranieri nei settori delle costruzioni, dello shipping, del turismo e in quello finanziario.
“Palermo e Nicosia – sottolinea il console Provenzano – sono città simili per tanti aspetti e avranno un reciproco vantaggio nel condividere le proprie esperienze e nell’aumentare i rapporti di scambio culturale, economico e sociale. Nicosia è una città in grande sviluppo che si sta dimostrando in grado di introdurre nella sua storia millenaria innovazione. Numerosissimi i cantieri dalla Piazza Elfteria opera di Zaha Hadid ai grattacieli ai numerosi interventi di riqualificazione urbana. Questa città, l’unica e l’ultima d’Europa ad essere ancora divisa da un muro è, per converso di questa condizione anacronistica, realmente un esempio di dinamismo e innovazione”.
-
Historical Archives and the Library of Casaprofessa open Saturday 23 and Sunday 24
-
The Conservatory of Palermo celebrates 400 years
-
特色餐饮
-
Intensa attività istituzionale
-
Lotta allo spreco alimentare, cooperazione Italia – Tunisia
-
Villa Palagonia. Tra bizzarro e arcano
-
“Now It’s Magic” a Palermo i sogni diventano realtà
-
Arabisch-normannisches Palermo und die Kathedralen von Cefalù und Monreale
-
I complimenti di Orlando a Van der Bellen
-
La Russia è lontana o vicina alla Sicilia?
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.