Compie 45 l’Università delle Palermo colombiana
Il 45° anniversario della fondazione della Universidad Surcolombiana di Neiva è stata l’occasione per puntare l’attenzione sul gemellaggio tra le città di Palermo e la Palermo colombiana facente parte del Distretto di Huila.
Il Rettore dell’Universidad Surcolombiana, Prof. Pedro Leon Reyes Gaspar, ha rinnovato la sua gratitudine, anche per aver favorito l’integrazione scientifica con l’Università degli Studi di Palermo, al sindaco Leoluca Orlando, che dal 2000 è sindaco onorario della città colombiana.
Per un divertente caso, l’alcalde di Palermo in Colombia, ossia il sindaco della Palermo colombiana, si chiama Orlando Polo Pimentel.
L’Universidad Colombiana costituisce un polo di riferimento della ricerca scientifica nelle più differenti discipline per tutta l’America latina. Con essa l’Ateneo palermitano ha mantenuto e sta sviluppando importanti contatti.
In occasione delle celebrazioni, il delegato alle Relazioni internazionali dell’Università degli Studi di Palermo Pasquale Assennato Anna Maria Florena in rappresentanza del Senato Accademico, hanno ratificato alcuni importanti accordi di collaborazione scientifica con la Universidad Surcolombiana, curati di concerto con il consulente di Palazzo delle Aquile in materia di rapporti con la Colombia Gianlucio Valenti Ronchi.
-
Orlando incontra l’ambasciatore cinese
-
Walesa cittadino onorario di Palermo
-
Teatro Massimo, Sicily all stars and The Brass group
-
E’ palermitano il presidente della Repubblica
-
Maratona di Palermo. Sport for citizens
-
Port and trade. Straight on to efficiency and simplification
-
El embajator de Mèxico en visita institucional en Sicilia
-
Promotion and development of the territory and internationalization of companies to “export Sicily, remaining in Sicily”
-
Il sistema portuale della Sicilia occidentale nel terzo millennio
-
An ethical pact to safeguard jobs in industry 4.0 From Sicily the proposal of entrepreneurs and Catholic leaders of Italy
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.