Compie 45 l’Università delle Palermo colombiana
Il 45° anniversario della fondazione della Universidad Surcolombiana di Neiva è stata l’occasione per puntare l’attenzione sul gemellaggio tra le città di Palermo e la Palermo colombiana facente parte del Distretto di Huila.
Il Rettore dell’Universidad Surcolombiana, Prof. Pedro Leon Reyes Gaspar, ha rinnovato la sua gratitudine, anche per aver favorito l’integrazione scientifica con l’Università degli Studi di Palermo, al sindaco Leoluca Orlando, che dal 2000 è sindaco onorario della città colombiana.
Per un divertente caso, l’alcalde di Palermo in Colombia, ossia il sindaco della Palermo colombiana, si chiama Orlando Polo Pimentel.
L’Universidad Colombiana costituisce un polo di riferimento della ricerca scientifica nelle più differenti discipline per tutta l’America latina. Con essa l’Ateneo palermitano ha mantenuto e sta sviluppando importanti contatti.
In occasione delle celebrazioni, il delegato alle Relazioni internazionali dell’Università degli Studi di Palermo Pasquale Assennato Anna Maria Florena in rappresentanza del Senato Accademico, hanno ratificato alcuni importanti accordi di collaborazione scientifica con la Universidad Surcolombiana, curati di concerto con il consulente di Palazzo delle Aquile in materia di rapporti con la Colombia Gianlucio Valenti Ronchi.
-
W Palermo, ogród poświęcona Solidarności
-
Orlando “The arrival of the President of China is the best time for us to promote Palermo in the world”
-
Concorso fotografico di Castelbuono. Ultimi giorni per iscriversi
-
Over 100 scientists tomorrow in Palermo for BITS 2019
-
The Conservatory of Palermo presents the 2018 program. A very rich one
-
L’imprenditore tedesco Reinhold Würth la cittadino onorario di Palermo
-
Expo Blue Sea Land alla Giornata d’Africa
-
Palermo candidata a capitale della cultura
-
Instituto Cervantes, Miércoles “Sueños de sal”
-
Iniziativa siciliana in mostra in Svizzera
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.