Attirare turisti a Palermo fuori stagione, anche sui social.
Adesso, tramite i canali promozionali di Ryan Air, parte una campagna rivolta al mercato estero, con l’obiettivo di raggiungere entro la fine di dicembre almeno 5 milioni di contatti in Europa soprattutto in Spagna, Germania e Danimarca.
La campagna, predisposta dal Settore Comunicazione del Comune con il supporto degli esperti del sindaco per la comunicazione, prevede in particolare il ricorso a diversi strumenti mirati al pubblico che già ha mostrato interesse nel settore turistico.
– newsletter mirate a clienti in viaggio verso l’Italia ma non verso Palermo, con invito a visitare la città
– post geolocalizzati su Facebook
– attività di “retargeting” indirizzate a potenziali viaggiatori che hanno visitato siti di viaggio.
Nelle foto le immagini utilizzate durante la campagna, che sono legate al Teatro Massimo, la Cattedrale, i Quattro canti e il Golfo di Mondello.
“Palermo sta vivendo uno straordinario boom turistico – afferma il sindaco Leoluca Orlando – testimoniato dagli arrivi all’aeroporto e al porto e dal “tutto esaurito” che si registra negli alberghi cittadini nei periodi di punta. Con questa iniziativa, il Comune fa propria la richiesta degli
operatori del settore perché questo flusso di turisti si mantenga alto in ogni periodo dell’anno.
E’ un’attività che intendiamo promuovere anche in futuro, perché il turismo rappresenta uno dei principali volani dello sviluppo economico della nostra città”.
-
New flight Palermo – New York
-
La Russia è lontana o vicina alla Sicilia?
-
“Now It’s Magic” a Palermo i sogni diventano realtà
-
Une délégation de la ville de Mons a Palerme
-
International contest of ideas for Palermo
-
Mostra fotografica “Immagini dai lager. Per non dimenticare”
-
Favorita park
-
Guillaume Tell in francese al Teatro Massimo
-
ПАЛЕРМО и ТБИЛИСИ – ГОРОДА-ПОБРАТИМЫ
-
Presentata al teatro Massimo Palermo Pride 2016