Reportage del giornale finlandese Helsingin Sanomat
Il principale quotidiano finlandese, l’Helsingin Sanomat, ha dedicato nel proprio ultimo numero domenicale, un ampio spazio ad un articolo sulla città di Palermo, a partire dalla esperienza sull’accoglienza dei migranti e sullo sviluppo di politiche di inclusione sociale.
Il giornalista Pekka Mykkänen, accompagnato dal fotografo Giorgio Palmera. ha trascorso nella nostra città una settimana, durante la quale ha incontrato amministratori pubblici e operatori sociali e del mondo del volontariato.
Di seguito un estratto del reportage in italiano
A Palermo è il tempo dei rifugiati, il potere mafioso è indebolito.
Il sindaco della capitale siciliana Leoluca Orlando ha combattuto contro la mafia. Ora sta combattendo per i diritti dei migranti e il permesso di soggiorno – e chiede che la ripartizione degli oneri comprenda i paesi dell’Unione europea.
Leoluca Orlando
Ibrahim Janko
-
Мировая лига. люди 20:15 Италия – Россия Палермо, Италия
-
Financial times: “Palermo ravishing jewel”
-
Cerda, capital city of the artichoke
-
Palermo e Tblisi città gemelle
-
“Life Sciences and Biomedical Technologies” conference on the health of Mediterranean countries on October 5 and 6 in Palermo
-
“Палермо открывает двери” по-русски
-
Progetti in comune Sicilia –Tirana.
-
Scambi commerciali tra Palermo ed il Marocco
-
Aumentano gli studenti a Palermo
-
Quid Gusto Siciliano awarded prize Corone Oro Sicilia
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.