Reportage del giornale finlandese Helsingin Sanomat
Il principale quotidiano finlandese, l’Helsingin Sanomat, ha dedicato nel proprio ultimo numero domenicale, un ampio spazio ad un articolo sulla città di Palermo, a partire dalla esperienza sull’accoglienza dei migranti e sullo sviluppo di politiche di inclusione sociale.
Il giornalista Pekka Mykkänen, accompagnato dal fotografo Giorgio Palmera. ha trascorso nella nostra città una settimana, durante la quale ha incontrato amministratori pubblici e operatori sociali e del mondo del volontariato.
Di seguito un estratto del reportage in italiano
A Palermo è il tempo dei rifugiati, il potere mafioso è indebolito.
Il sindaco della capitale siciliana Leoluca Orlando ha combattuto contro la mafia. Ora sta combattendo per i diritti dei migranti e il permesso di soggiorno – e chiede che la ripartizione degli oneri comprenda i paesi dell’Unione europea.
Leoluca Orlando
Ibrahim Janko
-
Sommerfest in der Mendelssohn-Remise. Leoluca Orlando Festredner
-
Aperto il consolato Filippino a Palermo
-
Incontro tra il sindaco Orlando e Patoulis e Kafantaris, a capo dei comuni greci
-
Intervista all’ambasciatore Polacco Ponikiewski
-
The Philippines have now a Consulate in Sicily
-
Started the restructuration project for the terminal at Falcone e Borsellino airport
-
Euclidis Tsakalotos, former Greek Minister of Finance, in Palermo
-
Deputato del Nebraska in visita ad Alia 2 3
-
“Top 20” of Mediterranean ports, Trapani + 10.6%. The results announced today, in Cagliari, at “Italian Cruise Day”
-
More flights will link Palermo and Moscow
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.