Palermo sarà gemellata con Nicosia
Il console onorario di Cipro per la Sicilia Sebastiano Provenzano ha incontrato, a Cipro, il sindaco di Nicosia Constantinos Yiorkadjis. Nel corso dell’incontro, in accordo con il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, sono state avviate le pratiche formali per un gemellaggio tra le due città.
Durante la missione sono stati presi anche accordi per promuovere la presenza delle imprese siciliane interessate a investire a Cipro, dove l’economia cresce del 4 per cento annuo e che è in grado di attrarre investimenti stranieri nei settori delle costruzioni, dello shipping, del turismo e in quello finanziario.
“Palermo e Nicosia – sottolinea il console Provenzano – sono città simili per tanti aspetti e avranno un reciproco vantaggio nel condividere le proprie esperienze e nell’aumentare i rapporti di scambio culturale, economico e sociale. Nicosia è una città in grande sviluppo che si sta dimostrando in grado di introdurre nella sua storia millenaria innovazione. Numerosissimi i cantieri dalla Piazza Elfteria opera di Zaha Hadid ai grattacieli ai numerosi interventi di riqualificazione urbana. Questa città, l’unica e l’ultima d’Europa ad essere ancora divisa da un muro è, per converso di questa condizione anacronistica, realmente un esempio di dinamismo e innovazione”.
-
Jornada de estudio «El Camino de Santiago y las Vías Francígenas de Sicilia»
-
Il sindaco Orlando incontra il comitato Palermo Solidale con il Popolo Curdo
-
“Palermo in 36 hours” from NYT
-
Palermo “worth the trip” – Presented the Green Guide that assigns the three Michelin stars to the city of Palermo
-
“Sole Luna Doc film Festival” eleventh edition starting on June 20th
-
A Berlino Orlando riceve il premio Federico II. Intervista al Tagesspiel
-
Importanti lavori al porto di Trapani
-
Sicilian taste and very rich flavours
-
Corsi di lingua e letteratura siciliana
-
Presentato il “no mafia memorial”, il laboratorio antimafia del Comune di Palermo
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.