Castelbuono concorso di fotografia
Un’occasione imperdibile per i giovani fotografi che vogliono farsi conoscere. Il Concorso nazionale di fotografia Città di Castelbuono, Premio giovani Enzo La Grua curato da Vincenzo Cucco si è sviluppato su tre argomenti dal titolo “Tema libero”, “Castelbuono oggi” e “Il bacio”.
La giuria composta da Letizia Battaglia, Aldo Belvedere, Vilma Maria Costa, Vincenzo Cucco, Aldo Gerbino, Rosario Neri e Mike Palazzotto ha scelto tra circa 500 fotografie, Vincitori sono risultati Consentino per il “Tema libero/colori: Maurizio Consentino con “Milano riflessa” e Antonio Cusimano con “Salina dello Stagnone”, Gabriele Morici con “Verso la liberta”.
Per il tema libero/bianco-nero: Daniele Franceschini con “Saint Michel”, Vincenzo Fiasconaro con “Victims”, Federico Oddo con “Venezia”. Per il tema obbligato “Il bacio”/colore: Domenico Giampà con “Bacio in Ombra” , Pietro Finisguerra con “Chiudilettera”, Umberto Falletta con “Bacio in vetrina”. Per il tema “Il bacio / bianco-nero: Mauro Vincenzi con “Omaggio a Klimt” , Nicola Virgilio con “Preludio”, Salvatore Cristaudo con “Tenerezze” .
Per il tema “Castelbuono oggi” sezione unica Michele Di Donato con “Un paese sempre uguale”, Maria Angela Pupillo con “Tasselli d’infanzia”, Fabrizio Coccìa con “La notte degli dei”. I fotoamatori Roberto Bonomo, Salvatore Clemente, Renè Purpura hanno ricevuto la menzione di merito. La giuria ha segnalato Gigi Garofalo, Alessia Pignetti, Mirko Raimondo. A Maria Di Pasquale è andato il Premio giovani “ Enzo La Grua” con “ Piccolo lavoratore”. Il riconoscimento al più giovane partecipante è andato ad Alessandra Lo Re.
La giuria ha sceltocirca 160 fotografie per la mostra, allestita nell’ex chiesa del Santissimo Crocifisso.
www.fotoconcorsolagrua.it.
-
Meeting with a delegation of women from Palestine at Palazzo delle Aquile
-
Storia e futuro al Mura Lounge
-
China and Palermo. Together for new developments
-
La scrittrice palermitana d’adozione
-
Palermo laboratory of dialogue between the cultures
-
Emma Dante’s award in Edinburgh
-
Indrukken en Ervaringen van Palermo
-
Walesa cittadino onorario di Palermo
-
L’ambasciatore degli Stati Uniti Lewis Eisenberg in questi giorni è a Palermo
-
L’impegno della Polizia Municipale per una Palermo ancora più bella
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.