Betlemme e Palermo sono gemellate
Vera Baboun e Leoluca Orlando
I primi cittadini di Palermo e Betlemme, Leoluca Orlando e Vera Baboun, hanno firmato il protocollo che sancisce il gemellaggio tra le due città. Erano presenti alla cerimonia anche l’Ambasciatore della Palestina in Italia S.E. Mali Al Kail ed il vicepresidente della Fondazione Giovanni Paolo II in Terra Santa Ibraim Faltas, tra i responsabili della Custodia di Terra Santa.
Le due amministrazioni si impegnato a favorire i rapporti di amicizia e fratellanza, promuovendo studi e ricerche comuni e programmi di cooperazione anche di natura commerciale e turistica attraverso un accordo di cooperazione decennale. L’intesa firmata nel marzo scorso a Villa Niscemi arriva ad un anno dal percorso avviato dal centro Padre Nostro di Brancaccio e della Fondazione Giovanni Paolo II in Terra Santa.
‘Il senso di questo gemellaggio – ha detto il Sindaco Leoluca Orlando – è ribadire che Betlemme è una città punto riferimento per il mondo e per l’umanità intera e che Palermo, in qualche modo, vuole collegarsi con questa storica città cercando apportare una contaminazione positiva. Insieme possiamo costruire un mondo diverso e migliore a difesa dei diritti di tutti e di ciascuno’.
‘Sono molto orgogliosa di essere qui e firmare il gemellaggio che da oggi lega tra la nostra città e quella di Palermo – ha dichiarato il Sindaco di Betlemme Vera Baboun. Per noi, Palermo rappresenta una importantissima città italiana ed europea, grande punto di riferimento. Per questo ringrazio il Sindaco Leoluca Orlando per averci regalato questo momento culturale e progettuale molto importante ed intenso. Da oggi, le due comunità potranno dialogare meglio, nel reciproco interesse e di quello dell’intera umanità’.
Ulteriori spunti: http://www.lametayel.co
-
“Life Sciences and Biomedical Technologies” conference on the health of Mediterranean countries on October 5 and 6 in Palermo
-
Sport per 150 ragazzi rifugiati
-
Mouhamed Cissé, della MhD Consulting, “Tessera Preziosa del Mosaico Palermo”
-
“Indigenous question and vision of the other in the historiography of the New World”
-
Nederlandse Know how bij het aanleggen van fietspaden in Palermo
-
Impressioni ed esperienze a Palermo
-
In Sicily is the first italian accessible tourism for disabled people.
-
Palermo more and more an international city
-
Disability Care. Convegno su Ricerca Scientifica, Innovazione Tecnologica e Sostenibilità Sanitaria Rigenerazione Biologica e Riabilitazione Medica Prevenzione precoce, diagnosi accurate e terapie appropriate
-
The photo contest in Castelbuono at the 20th edition
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.