Puerto Rico Hurricanes a Palermo

 

 

Per la prima volta a Palermo incontri del campionato mondiale a squadre di boxe. Ospite una delle più potenti squadre del mondo, i Puerto Rico Hurricanes.

 

Gli atleti del Peurto Rico Hurricanes

Gli atleti del Peurto Rico Hurricanes

A Palermo il 31 gennaio alle ore 20.30 al padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo con l’incontro tra la squadra della franchise italiana, D & G Milano  Thunder e i portoricani del Puerto Rico Hurricanes.

Questi ultimi di particolare interesse. Il Porto Rico, un’isola caraibica non incorporata  degli Stati Uniti, è infatti una delle nazioni con i migliori giocatori nella storia della boxe.

Queste le squadre che fanno parte della cosiddetta franchise, la World Series of Boxing, la WSBW che riunisce quasi tutte le più grandi squadre del mondo.

Argélia Desert Hawks – Algeria
Argentina Condors – Argentina
Alemanha Eagles – Germania
Itália Thunder – Italia
Ucrânia Otomans – Ucraìna
USA Knockouts – Stati Uniti d’America
Cazaquistão Arlans – Kazakistan
Azerbaijão Fires – Azerbaijan
Cuba Domadores – Cuba
Polônia Hussars – Polonia
México Guerreros – Messico
Russia Team – Federazione Russa
Porto Rico Hurricanes – Porto Rico
Venezuela Caciques – Venezuela
Marrocos Lions – Marocco
China Dragons – Cina

L’incontro si inserisce nell’ambito del calendario della Regular Season del Campionato Internazionale a squadre denominato “World Series of Boxing”, un’inizativa dell’AIBA, International Boxing Association, riconosciuta dal Comitato Olimpico internazionale. A partecipare saranno atleti provenienti da tutto il mondo che si sfideranno in una competizione a squadre, strutturata, per ogni evento, in cinque incontri, ognuno di cinque round da tre minuti. Prima della competizione, il padiglione 20 sarà teatro del Gran Galà di Boxe Made in Sicily. Sei incontri in cui i migliori pugili dilettanti siciliani sfideranno avversari scelti da loro.

A disputare le gare i 49, i 56, i 64, i 75 e i 91 chilogrammi.  Il 30 gennaio al centro commerciale Forum alle 14, si svolgerà la cerimonia ufficiale del peso dei pugili che prenderanno parte al primo match. Soddisfatto Alessandro Martello, che si è occupato dell’evento: “L’idea – ha detto – è nata da una lunga amicizia con Paolo Casserà, (managing director dei Thunder, n.d.r.). Siamo riusciti a portare questa importante manifestazione nel capoluogo e ne siamo orgogliosi. Non sveliamo troppo su chi ci sarà in squadra per questione di tattica, ma ci sarà molto da vedere”. Biglietti in vendita presso il circuito box office.

Entusiasta Roberto Cammarelle, pluricampione italiano dei pesi massimi, testimone d’eccezione dell’evento. “Palermo è una città stupenda – ha commentato il signore del ring, Cammarelle – e da parte dei cittadini c’è grande voglia di vedere questo spettacolo. E noi, dopo il 31, pensiamo di tornare in Sicilia. Puntiamo a dare il meglio di noi, anche se sarà dura – spiega – L’Italia è una delle candidate, non dico a vincere le World Series of Boxing, ma a fare grandi cose”.

Il 34enne pluripremiato boxeur, nato a Cinisello Balsamo da genitori lucani, recentemente si è prestato ad un’altra sfida, certo meno ardua, ma non meno impegnativa. Ha partecipato infatti come ballerino a “Ballando con le stelle” la trasmissione Rai condotta da Milly Carlucci, dove personaggi famosi si cimentano nel ballo a coppie. E con soli 5 giorni di prove, con i suoi quasi 100 chili per un metro e novanta di altezza ha portato a casa un buon risultato.

http://it.wikipedia.org/wiki/World_Series_of_Boxing


mercoledì 21 gennaio 2015



I commenti sono chiusi.

YOU MAY LIKE