Orlando incontra l’ambasciatrice britannica in Italia, Jill Morris
Il sindaco Leoluca Orlando ha ricevuto a Palazzo delle Aquile l’ambasciatrice britannica in Italia, Jill Morris.
Al termine dell’incontro Sua Eccellenza ha incontrato la stampa parlando dei rapporti con Palermo e la Sicilia anche alla luce della Brexit, degli incontri con la comunità britannica siciliana e dell’avvio a Palermo dei festeggiamenti per il genetliaco della Regina Elisabetta.
“Siamo grati all’Ambasciatrice -ha detto il sindaco Leoluca Orlando – per aver voluto incontrare il mondo imprenditoriale palermitano e siciliano che, come tanti, segue con attenzione le vicende della Brexit che stanno ingenerando alcune incertezze. E’ stata un’occasione per rafforzare le relazioni ed anzi gettare le basi per nuove e proficue collaborazioni. Allo stesso tempo, questo incontro ci ha dato l’opportunità di affrontare più in generale i temi dei rapporti fra la nostra realtà e il Regno Unito, storicamente legati da rapporti culturali e commerciali. Ringrazio ancora l’Ambasciata per aver scelto Palermo per avviare i festeggiamenti in Italia del genetliaco di Sua Maestà la Regina Elisabetta, momento che sappiamo essere particolarmente significativo per tutto il popolo britannico e per tutte le comunità di cittadini britannici nel mondo”.
-
CUESTIÓN INDÍGENA Y VISIÓN DEL OTRO EN LA HISTORIOGRAFÍA DEL NUEVO MUNDO
-
Misha Lenn
-
Internazionalizzare le imprese siciliane
-
Work and innovation in healthcare. Two Sicilian start-ups awarded in Europe
-
Vietnamese Culture Festival in Palermo
-
Le Città del Vino eleggono il “sindaco”
-
夏末的夜晚
-
Leoluca Orlando at the Global Parliament of the Mayors
-
An international project without borders and barriers, in 14 countries, to tell the artists after the pandemic. September 16 in Palermo
-
Orlando meets Gilles Kepel, the French political scientist, orientalist and academic
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.