Giulio Potenza ha vinto il premio del Trinity College

L'assessore alla Cultura Andrea Cusumano, Giulio Potenza ed il sindaco Leoluca Orlando

L’assessore alla Cultura Andrea Cusumano, Giulio Potenza ed il sindaco Leoluca Orlando

Il Sindaco e l’Assessore alla Cultura hanno incontrato a Palazzo delle Aquile il giovane pianista palermitano Giulio Potenza, che nei giorni scorsi ha vinto il prestigioso “Hannah Brooke Prize for Piano”, il riconoscimento per i successi ottenuti durante la carriera accademica  al Trinity College di Londra.

Potenza, nato a Palermo nel febbraio del 1990, si è diplomato con il massimo dei voti cum laude presso il conservatorio “A. Scontrino” di Trapani ed oggi vive a Londra dove studia presso il Trinity College ed allo stesso tempo è docente di pianoforte presso la Windsor piano school.

“Questo giovane talento palermitano – ha affermato Orlando – è esempio della necessità e capacità di aprirsi al mondo, saper viaggiare, studiare e conoscere nuove culture, mantenendo saldi i rapporti e le radici con la propria tradizione, la propria cultura, la propria città.
La presenza oggi a Palermo di un Assessore alla Cultura che personifica quetta esperienza è la dimostrazione dell’importanza di queste relazioni fra la città e il mondo della cultura internazionale.”

http://www.giuliopotenza.it

Giulio Potenza won the “Hannah Brooke Prize for Piano”

Giulio Potenza ha vinto il premio del Trinity College

mercoledì 21 gennaio 2015



I commenti sono chiusi.

YOU MAY LIKE