Commemorazione di Joe Petrosino
Il 12 marzo, si è tenuta la cerimonia commemorativa del 105° anniversario dell’omicidio di Joe Petrosino, il luogotenente della Polizia di New York, trucidato a Palermo dalla mafia nel 1909.
Una corona di alloro è stata deposta nel giardino Garibaldi in Piazza Marina nel luogo dove ha avuto luogo l’omicidio, mentre nel pomeriggio è stato presentato il libro di Anna Maria Corradini sulla figura di Joe Petrosino.
Unitamente alle Autorità civili e militari che interverranno e ai familiari di Joe Petrosino, erano presenti il Sindaco Leoluca Orlando e Tiziana Bove Ferrigno, Assessore alla Cultura della città di Padula, luogo di nascita del detective italoamericano.
YOU MAY LIKE
-
“Cibo e sentimenti”. Appunti di viaggio di una turista cinese
-
Notte di Zucchero. “Sugar night” in Palermo
-
CUESTIÓN INDÍGENA Y VISIÓN DEL OTRO EN LA HISTORIOGRAFÍA DEL NUEVO MUNDO
-
The European conference of attorneys general will be held in Palermo
-
Work and innovation in healthcare. Two Sicilian start-ups awarded in Europe
-
Record di turisti a Palermo
-
Palermo one of the “Strong Cities”
-
Palermo candidata a capitale della cultura
-
Il Burkina Faso main partner di Blue Sea Land. Collaborazione fra le Università di Palermo e Ouagadougou
-
Bethlehem and Palermo are twin cities
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.