A Palermo Delina Villiers-Steenkamp, Ministro plenipotenziario del Sudafrica
Visita istituzionale a Villa Niscemi, dove, in rappresentanza del sindaco Orlando, l’assessore alla Scuola Barbara Evola ha ricevuto Delina Villiers-Steenkamp, Ministro plenipotenziario del Sudafrica.
L’incontro è servito per esplorare la possibilità di nuovi rapporti culturali e commerciali tra la città di Palermo e il Sudafrica.
“In particolare – ha detto l’assessore Evola – abbiamo discusso della possibilità di instaurare dei gemellaggi anche tra scuole per consentire a studenti palermitani e sudafricani di entrare in contatto con altre e diverse realtà. Il Ministro – ha concluso la Evola – ha mostrato grande interesse per il progetto dell’assessorato alla Scuola sul turismo scolastico rivolto agli Istituti di ogni ordine e grado presentato recentemente.”
Durante l’incontro, cui ha anche partecipato Silvia Gaudosi dell’ufficio politico dell’Ambasciata del Sudafrica a Roma, è stato anche affrontato il tema del comune impegno per la costruzione di comunità interculturali e l’impegno contro ogni forma di razzismo ed intolleranza.
-
特色餐饮
-
Intervista all’ambasciatore Polacco Ponikiewski
-
Entretien avec l’ambassadeur de Côte-d’Ivoire en Italie, Mme Janine Tagliante Saracino
-
Scuola di Cinema e Liceo Coreutico
-
Sicilian taste and very rich flavours
-
Grande successo a Tokyo per La Traviata del Teatro Massimo
-
Opening the fourth edition of the Festival delle Letterature Migranti
-
Palermo redraws its relationship with the sea
-
Miércoles de cine – Las locuras de Don Quijote
-
La Russia è lontana o vicina alla Sicilia?
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.