A Palermo Delina Villiers-Steenkamp, Ministro plenipotenziario del Sudafrica
Visita istituzionale a Villa Niscemi, dove, in rappresentanza del sindaco Orlando, l’assessore alla Scuola Barbara Evola ha ricevuto Delina Villiers-Steenkamp, Ministro plenipotenziario del Sudafrica.
L’incontro è servito per esplorare la possibilità di nuovi rapporti culturali e commerciali tra la città di Palermo e il Sudafrica.
“In particolare – ha detto l’assessore Evola – abbiamo discusso della possibilità di instaurare dei gemellaggi anche tra scuole per consentire a studenti palermitani e sudafricani di entrare in contatto con altre e diverse realtà. Il Ministro – ha concluso la Evola – ha mostrato grande interesse per il progetto dell’assessorato alla Scuola sul turismo scolastico rivolto agli Istituti di ogni ordine e grado presentato recentemente.”
Durante l’incontro, cui ha anche partecipato Silvia Gaudosi dell’ufficio politico dell’Ambasciata del Sudafrica a Roma, è stato anche affrontato il tema del comune impegno per la costruzione di comunità interculturali e l’impegno contro ogni forma di razzismo ed intolleranza.
-
Financial times: “Palermo ravishing jewel”
-
Lotta allo spreco alimentare, cooperazione Italia – Tunisia
-
Il fascino del ristorante Freeway 66
-
“Nazra film festival” fourth edition at the Cantieri Culturali alla Zisa
-
Interview met de ambassadeur van Nederland Joep Wijnands
-
2018 anno reord per il porto di Palermo
-
Concorso internazionale di idee
-
Compie 45 l’Università delle Palermo colombiana
-
Le vie dei tesori nascosti
-
Maratona di Palermo. Sport for citizens
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.