Palermo is Rosalia
“Rosalia è una donna che ci da il senso di una bellezza che non dobbiamo perdere, altrimenti deturpiamo la vita – ha detto l’arcivescovo Lorefice – tutto ciò che è aggressività, compreso l’incendio a monte Pellegrino o la mafia, dice un tradimento della tradizione di questa città che guarda in alto e accoglie. Pitrè ha studiato le tradizioni per non perdere la tradizione, la vera identità che non esclude altre identità ma che guarda all’altro come un dono”
“Come ogni hanno – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – il Festino è una sorta di specchio per chiedersi cosa facciamo e dove andiamo. L’aver dedicato questa edizione a Giuseppe Pitrè è un richiamo alla nostra identità, fonte di dialogo ma anche a volte di perversione. L’identità – continua il sindaco di Palermo e presidente di Anci Sicilia – va vissuta come occasione di incontro e non certo di scontro, con quell’accoglienza che ci vede tutti impegnati non nell’accoglienza dei turisti, ma anche dei migranti”.
www.festinodisantarosaliapalermo.it
-
Palermo candidata a capitale della cultura
-
Photographic contest of Castelbuono. Last days to register
-
Instituto Cervantes miércoles 19 de abril la película Mi gran Noche
-
Sicily all stars e Brass group al Teatro Massimo
-
Riapre la libreria Vanni a New York
-
-
The ports of western Sicily unlock 45 construction sites and infrastructural works for 645 million euros. Costa Cruises and MSC Cruises sign the agreement for the management of the cruise terminals of the system
-
Una delegazione della città di Mons in visita a Palazzo delle Aquile
-
Orlando: “L’arrivo del Presidente della Cina è il momento migliore per promuovere Palermo nel mondo”.
-
L’ambasciatore spagnolo a Palermo
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.