Presentata a Palazzo delle Aquile l’iniziativa “Stop al turismo sessuale”
Con lo slogan “Amiamo i bambini. Amiamoli tutti.” prende avvio una iniziativa tra le più nobili che possano mai essere immaginate, quella che ha lo scopo di scoraggiare il cosiddetto turismo sessuale, un fenomeno che si stima interessi 3 milioni di viaggiatori che ogni anno vanno in alcuni Paesi come la Repubblica Domenicana, Cuba, l’Indonesia dove è possibile fruire delle prestazioni sessuali da parte di minori.
Ideatrici dell’iniziativa sono Giorgia Butera (residente Mete Onlus/Advocay), Sara Baresi (presidente Protea Human Rights e consulente Mete per i Paesi del Maghreb) e l’avvocato Tiziana Barrella(responsabile scientifico, Osservatorio Giuridico Italiano).
Il progetto è stato presentato a Palazzo della Aquile anche dal sindaco Leoluca Orlando, dal presidente di Gesap Fabio Giambrone , da Giuseppe Mistretta amministratore delegato Gesap, Cleo Li Calzi consigliere amministrazione Gesap, Rita Vinci consigliere comunale.
L’iniziativa che prende il nome di “Messaggio di civiltà – Stop al turismo sessuale”, in collaborazione con Gesap prevede, tra l’altro, che negli aeroporti siano esposti messaggi e testimonianze di riprovazione per una pratica riconosciuta contraria ai diritti umani a partire dalla Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia, se mai vi fosse bisogno di codificarla.
-
Integration: a course to improve the staff of the municipality
-
Cultural relations between Palermo and Bitola
-
Kazaam Lab, the Palermo startup that innovates precision medicine
-
Se il prezzo del petrolio tornasse a essere stabilito dai paesi produttori Le riflessioni controcorrente di Salvatore Carollo
-
Benedetta una statua della Santuzza che sarà collocata a Brooklyn
-
Orlando meets Gilles Kepel, the French political scientist, orientalist and academic
-
Corsi di llingua e letteratura siciliana
-
Trade agreements between Korea and Italy.
-
Scuola di canoa all’Arenella inaugurata alla presenza del campione Andrea Di Liberto
-
Emma Dante’s award in Edinburgh
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.