Palermo against the death penalty
La Giunta comunale ha aderito alla rete di municipalità, proposta dalla Comunità di Sant’Egidio, “Città per la vita/Città contro la pena di morte”, unite in Europa e nel Mondo dalla comune volontà di abolizione della pena capitale dal panorama giuridico e penale degli stati.
La Giunta ha, inoltre, stabilito di aderire alla proposta di dichiarare la giornata del 30 novembre di ogni anno “Giornata cittadina per la vita e contro la pena di morte”.
“Un provvedimento – ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando – che si inserisce tra quelli adottati negli ultimi anni da questa Amministrazione per affermare il diritto alla vita, per promuovere i diritti umani e combattere ogni forma di violenza e offesa alla dignità delle persone”.
ADESIONE DELLA CITTA’ DI PALERMO ALL’INIZIATIVA DELLA COMUNITà DI SANT’EGIDIO CITTA ‘ PER LA VITA /CITTA’ CONTRO LA PENA DI MORTE CITIES FOR LIFE /CITIES AGAINST THE DEATH PENALTYAPPROVAZIONE DELLA DICHIARAZIONE DELLA GIORNATA DEL 30 NOVEMBRE DI OGNI ANNO : GIORNATA CITTADINA CITTA’ PER LA VITA / CITTA’ CONTRO LA PENA DI MORTE CITIES FOR LIFE / CITIES AGAINST THE DEATH PENALTY
YOU MAY LIKE
-
“Indigenous question and vision of the other in the historiography of the New World”
-
关系西西里中国
-
First step for the twinning between Palermo and Sekondi Takoradi
-
The port system of western Sicily in the third millennium
-
Kazakistan: un paese in crescita
-
Betlemme e Palermo gemellate
-
Si parlerà di Unione Europea il 5 luglio a Palermo
-
Task of Sicilian companies in Morocco. Investments with the support of banks and institutions. Incentives to joint ventures and possibility of exporting without paying duties. Meeting on Wednesday 4 December
-
L’Ambasciatore del Kazakistan è tornato a Palermo
-
Palermo sarà gemellata con Betlemme
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.