Orlando: “L’arrivo del Presidente della Cina è il momento migliore per promuovere Palermo nel mondo”.

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha detto in un’intervista ai giornalisti che la Sicilia e Palermo danno il benvenuto agli investimenti cinesi e ai turisti cinesi, mentre Palermo spera di avere un nel gateway “One Belt, One Road” per il Mediterraneo. orlando spera che dopo la visita del presidente Xi, la cooperazione locale con la Cina introdurrà maggiori opportunità. La Sicilia è la più grande isola d’Italia e la più grande isola del Mediterraneo.Palermo è la più grande città e centro di spedizioni dell’isola, ha più di duemila anni di storia, con gli antichi  Greci, i Romani, gli Arabi, i Bizantini, i Normanni … Le civiltà della regione mediterranea hanno lasciato il loro segno qui. L’ex Primo Ministro italiano Prodi ha descritto palermo come luogo di convergenza delle civiltà orientali e occidentali, come  “un paradiso che non è stato esplorato”.

“La Cina è una delle economie più importanti del mondo: la visita del Presidente cinese a Palermo è un’opportunità importante per noi, speriamo di utilizzare questa importante opportunità per dimostrare la nostra esistenza e mostrare la nostra immagine al mondo.” Leoluca Orlando auspica che questa visita avrà una grande importanza nel promuovere il ruolo di Palermo nella cooperazione turistica della Cina e nell’attirare gli investimenti cinesi: “Vogliamo giocare un ruolo importante nella cooperazione sempre più stretta tra l’Italia e la Cina, vogliamo attirare i turisti cinesi. E il messaggio dell’investitore è – vieni in Sicilia, a Palermo! “Entrando nell’ufficio di Leoluca Orlando, la prima cosa che viene in mente è un grande” Fu” rosso. Il regalo del nuovo anno che gli è stato presentato dalla comunità cinese locale  è stato posto nella posizione più importante dell’ufficio, significando che la storia dell’integrazione cinese nella comunità locale dimostra il vivere e lavorare in pace e contentezza: “Ci sono molti cinesi che vivono a Palermo, hanno contribuito allo sviluppo locale. Ho partecipato alle celebrazioni per il nuovo anno della comunità cinese e ho anche ricevuto dei portafortuna in regalo: l’interazione con la comunità cinese locale mi ha lasciato ricordi molto felici. “

Camminando per le strade di Palermo si vedono ovunque negozi gestiti da cinesi. Leoluca Orlando ha affermato che migliaia di cinesi vivono e lavorano a Palermo e hanno creato un gran numero di posti di lavoro in diversi settori attraverso attività economiche. “Voglio ringraziare i cinesi per la loro presenza a Palermo e ringraziarli per i loro contributi unici e importanti.” “Dovremmo approfondire la nostra cooperazione con la Cina: per quanto ne so, il governo italiano raggiungerà una serie di importanti collaborazioni con la Cina questa settimana. Quello che voglio dire è che il Palermo deve avere un posto in queste importanti collaborazioni”. Leoluca Orlando ha affermato che se Milano è la” Capitale europea “d’Italia, allora Palermo è la” Capitale del Mediterraneo “d’Italia “: Palermo è una combinazione di storia e innovazione, è la” città del Medio Oriente “in Europa – siamo vicini a Istanbul, Beirut, Gerusalemme, ma allo stesso tempo abbiamo tram e reti wireless che rappresentano la vita moderna.” “Speriamo di essere” lungo la strada ‘a un punto di incontro della regione, verso il Mediterraneo. ‘LeoLuca Orlando auspica che attraverso la partecipazione’ lungo la strada “costruisca lo sviluppo insieme alla Cina attraverso i porti, gli aeroporti, la produzione, Internet, una stretta cooperazione nel commercio, turismo, cultura e persino nel settore delle città intelligenti 5G. Per quanto riguarda l’immagine del turismo di Palermo e la Sicilia, Leoluca Orlando ha detto che per decenni la fama di Palermo era stata afflitta dalla mafia, e ora, dopo un lungo restauro, la città è tra le  più sicure d’Italia “Per quanto ne so, ci sono così tanti turisti cinesi in visita in Italia, voglio dire loro che visitare Palermo sarà la scelta migliore.” Leoluca Orlando ha detto che Palermo è una città internazionale, la città promuove attivamente l’integrazione di diversi paesi e nazioni: i residenti provengono da 126 paesi diversi e utilizzano 100 lingue. “In quanto città, siamo molto orgogliosi di poter accogliere il presidente Xi”. Leoluca Orlando ha presentato alla delegazione cinese il rapporto “Piano di sviluppo Palermo 2030” 

“L’arrivo del Presidente della Cina – ha detto – è il momento migliore per noi per promuovere Palermo nel mondo”.

read in english

读中文

 



I commenti sono chiusi.

YOU MAY LIKE