Mostra su Anne Frank allo Steri
Inaugurata alla Chiesa S.Antonio Abate allo Steri, la mostra documentaria internazionale itinerante “Anne Frank – Una Storia Attuale”.
L’allestimento è realizzato dalla Anne Frank House di Amsterdam e curato dall’Istituto Siciliano di Studi Ebraici, in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo e il Comune di Palermo e con il contributo dell’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi in Italia.
Il tema della mostra – che sarà possibile visitare fino al 2 giugno, dal lunedì al venerdì (dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18) ed il sabato (dalle 10 alle 13) – è la storia della Shoah raccontata attraverso un’angolazione biografica: fotografie, molte delle quali inedite, immagini, citazioni delle pagine del diario di Anne Frank che raccontano della condizione di una famiglia ebrea nel periodo nazista.
L’iniziativa rientra nell’ambito della “Settimana delle Culture”
-
A Mazara del Vallo la cubbaita entra nel Guinness
-
“Twin Cities in Sustainable Partnership”. Palermo for Ghana
-
The Mayor Leoluca Orlando met the Foreign Minister of the Federal Republic of Germany, Heiko Mass
-
Leoluca Orlando in Sweden, at the International Network of Cities for the Protection of Refugees
-
Integration: a course to improve the staff of the municipality
-
Il Comune di Palermo per la mobilità internazionale giovanile con il Centro Eurodesk
-
“1492” opera lirica di Marco Betta e Davide Camarrone sulla cacciata degli Ebrei
-
Palermo one of the “Strong Cities”
-
Embajador de Colombia Betancur a Palermo
-
In October Palermo turned into “Design Capitol”
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.