Il 2014 sarà l’anno dello street food
Si realizzerà nel 2014 il Panormus street food festival.
Si terrà quasi certamente nel quartiere della Loggia, dove le specialità “di strada” palermitane saranno presentate ufficialmente a livello internazionale.
Palermo, con la sua storia e i suoi prodotti naturali, vanta un patrimonio gastronomico ricco e vario senza uguali. Il riconoscimento mediatico è arrivato con la rivista americana Forbes, che ha riconosciuto Palermo prima città europea (e quinta del pianeta) per lo street food.
A ciò ha fatto seguito l’avvio delle procedure per il riconoscimento del marchio “Panormvs street food” per l’utilizzazione della marchiatura STG (Specialità tradizionale garantita) quindi l’accordo con l’Ordine dei chimici per la collaborazione gratuita allo scopo di fornire le certificazioni di qualità.
Il Festival permetterà di presentare al mondo questo patrimonio gastronomico e culturale che opportunamente valorizzato costituisce un formidabile elemento di attrazione turistica e quindi economica.
-
Mayor Leoluca Orlando met Niscemi Ozlem Tanrikulu
-
Palermo and South Korea
-
喜爱的餐馆
-
“Ghana. Tasting Africa” un forum internazionale tra la Sicilia e il Ghana
-
Palermo against the death penalty
-
Elected the representatives
-
Il poeta marocchino Tahar Ben Jelloun cittadino onorario di Palermo
-
巴勒莫市长会见了巴勒莫华人社团协会。
-
Il presidente della Corte suprema russa Lebedev a Palermo
-
Promozione e sviluppo del territorio e internazionalizzazione delle imprese per «esportare la Sicilia, restando in Sicilia».
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.