Il 2014 sarà l’anno dello street food
Si realizzerà nel 2014 il Panormus street food festival.
Si terrà quasi certamente nel quartiere della Loggia, dove le specialità “di strada” palermitane saranno presentate ufficialmente a livello internazionale.
Palermo, con la sua storia e i suoi prodotti naturali, vanta un patrimonio gastronomico ricco e vario senza uguali. Il riconoscimento mediatico è arrivato con la rivista americana Forbes, che ha riconosciuto Palermo prima città europea (e quinta del pianeta) per lo street food.
A ciò ha fatto seguito l’avvio delle procedure per il riconoscimento del marchio “Panormvs street food” per l’utilizzazione della marchiatura STG (Specialità tradizionale garantita) quindi l’accordo con l’Ordine dei chimici per la collaborazione gratuita allo scopo di fornire le certificazioni di qualità.
Il Festival permetterà di presentare al mondo questo patrimonio gastronomico e culturale che opportunamente valorizzato costituisce un formidabile elemento di attrazione turistica e quindi economica.
-
Presented “palermo Atlas”, the urban study of the city for Manifesta 12
-
“1492” opera lirica di Marco Betta e Davide Camarrone sulla cacciata degli Ebrei
-
Il Kazakistan raccontato da Natalino Geraci
-
De kroning van Willem Alexander
-
Mobility and sustainability. Starting AmiGo Car sharing
-
A 3-day conference to design the city of the future
-
Work and innovation in healthcare. Two Sicilian start-ups awarded in Europe
-
UNESCO has approved the project presented by the Foundation Heritage Sicily in the international call “World Heritage Volunteers 2017 “
-
Hotze Kuipers uit Friesland: een van de bekendse zangers van Palermo
-
Palermo Capitale italiana dei Giovani 2017
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.