Grande successo a Tokyo per La Traviata del Teatro Massimo

Sedici minuti di applausi e standing ovation alla rappresentazione sold out  de “La Traviata”, del Teatro Massimo a Tokyo.

Al Bunka Kaikan, moderno teatro da 3 mila posti ubicato nello Ueno Park di Tokyo, alla presenza, tra gli altri dell’ambasciatore d’Italia in Giappone Giorgio Starace, la prima della rappresentazione ha visto il successo incondizionato del soprano palermitano Desirée Rancatore, un’intensissima Violetta, e del baritono Leo Nucci.

Desirée Rancatore

Soddisfazione del sindaco di Palermo e presidente della Fondazione Teatro Massimo, Leoluca Orlando.

 

“Orgoglio legittimo e profonda ammirazione nei confronti di un Teatro lirico portabandiera della cultura italiana nel mondo, – ha detto Orlando – che ha coniugato utili di bilancio,qualità artistica, dimensione internazionale con capacità attrattive su Palermo e presenza sulla grande scena internazionale”.

 

Leo Nucci

“Una conferma del rafforzamento – ha aggiunto Orlando – di una internazionalizzazione ormai acquisita della città di Palermo e meritoriamente Capitale della cultura 2018.

Un particolare apprezzamento – ha concluso – agli artisti ed agli operatori tutti che hanno trasformato in realtà un grande progetto della Fondazione e della città di Palermo”.

Il teatro Bunka Kaikan di Tokyo



I commenti sono chiusi.

YOU MAY LIKE