Expo Blue Sea Land alla Giornata d’Africa
Il Distretto della Pesca e Crescita Blu è stato ospite della serata a Roma, presso la Corte di Arenaro, per la celebrazione della Giornata d’Africa; il 25 maggio 1963 fu infatti fondata l’Organizzazione dell’ Unità Africana.
Nel corso della serata il presidente del Distretto, Giovanni Tumbiolo, ha presentato la VI edizione di Blue Sea Land Expo dei Cluster del Mediterraneo Africa e Medioriente che si svolgerà dal 28 settembre al 1 ottobre a Mazara del Vallo e che avrà come tema “Green e Blue Economy: i Distretti produttivi nell’Economia Circolare”.
Numerosi gli Ambasciatori Africani in Italia e Rappresentanti diplomatici che hanno manifestato l’interesse a partecipare alla prossima edizione della kermesse siciliana che nella scorsa edizione ha visto la presenza di oltre 50 delegazioni straniere a Mazara del Vallo.
Giovanni Tumbiolo e S.E. Florêncio de Almeida
“La cultura è la base per un dialogo privilegiato tra l’Africa e il mondo” ha sostenuto l’Ambasciatore dell’Angola in Italia, Florêncio de Almeida, alla presenza dell’Ambasciatore della Repubblica del Congo, Kamara Dekamo, decano del Gruppo diplomatico africano, e degli Ambasciatori Africani in Italia.
La Sicilia protagonista anche a tavola, infatti i numerosi partecipanti alla serata hanno potuto apprezzare i vini offerti dalla cantina siciliana “Colomba Bianca”, in particolare il “Vitese”, sia catarratto che nero d’avola, ed il nero d’avola rosè “Lavì”.
-
Giulio Potenza ha vinto il premio del Trinity College
-
L’impegno della Polizia Municipale per una Palermo ancora più bella
-
Leoluca Orlando in Sweden, at the International Network of Cities for the Protection of Refugees
-
Düsseldorf: Heine-Preis 2018 für Leoluca Orlando
-
China and Palermo. Together for new developments
-
Le maire de Palerme Leoluca Orlando il a rencontré Elio Di Rupo
-
The Monastery of Santa Caterina open to the public
-
Two meetings to talk about Europe on 5th July in Palermo
-
E’ palermitano il presidente della Repubblica
-
A Berlino Orlando riceve il premio Federico II. Intervista al Tagesspiel
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.