Cittadini russi celebrano il giorno della vittoria a Palazzo delle Aquile
Ieri pomeriggio a Palazzo delle Aquile, nella storica Sala delle Lapidi la comunità russa di Palermo ha celebrato il 72 ° anniversario della vittoria sovietica nella “Grande Guerra Patriottica”, come è da loro definita, del 1941-1945. I presenti hanno ascoltato con grande interesse ed entusiasmo.
Il discorso del Console Generale della Federazione Russa Mikhail Kolombet era incentrato sull’importanza della vittoria sul fascismo in Europa e nel mondo. A fare gli onori di casa il consigliere comunale della città di Palermo Giulio Cusumano. Sono intervenuti, tra gli altri, lo scrittore e storico Nunzio Panzarella, membri dell’Associazione Partigiani d’Italia e la Presidente dell’Associazione “Sicilia – Russia” Emilia Sakharova. L’Associazione culturale “Le Muse” ha presentato una piccola composizione musicale sul tema della Grande Guerra Patriottica. Hanno cantato canzoni degli anni della guerra Irina Pererva, Irina Romanova e il coro di voci bianche.
Al termine del convegno i partecipanti hanno avuto la possibilità di visitare il rifugio antiaereo capace di ospitare 1.500 persone che si trova proprio sotto Palazzo delle Aquile.
-
Palermo redraws its relationship with the sea
-
Voli diretti per Malaga e Corfù
-
Mayor Orlando receives ambassador from Ghana, Mme Eudora Hilda Quartey Koranteng
-
Una delegazione di poliziotti di New York parteciperà alla commemorazione di Joe Petrosino
-
Estonia opens a consulate in Palermo
-
New project for a hub in Sicily
-
“La Martina”, the new collection will be presented in Palermo. Seven polo shirts dedicated to Sicily. Fashion show on Tuesday 27 September
-
L’Ambasciatore del Kazakistan è tornato a Palermo
-
Intensa attività istituzionale
-
Firenze. “Premio Cittadino Europeo” ai pescatori di Mazara del Vallo per il salvataggio dei migranti
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.