Cittadini russi celebrano il giorno della vittoria a Palazzo delle Aquile

Ieri pomeriggio a Palazzo delle Aquile, nella storica Sala delle Lapidi la comunità russa di Palermo ha celebrato il 72 ° anniversario della vittoria sovietica nella “Grande Guerra Patriottica”, come è da loro definita, del 1941-1945. I presenti hanno ascoltato con grande interesse ed entusiasmo.

Il discorso del Console Generale della Federazione Russa Mikhail Kolombet era incentrato sull’importanza della vittoria sul fascismo in Europa e nel mondo. A fare gli onori di casa il consigliere comunale della città di Palermo Giulio Cusumano. Sono intervenuti, tra gli altri, lo scrittore e storico Nunzio Panzarella, membri dell’Associazione Partigiani d’Italia e la Presidente dell’Associazione “Sicilia – Russia” Emilia Sakharova. L’Associazione culturale “Le Muse” ha presentato una piccola composizione musicale sul tema della Grande Guerra Patriottica. Hanno cantato canzoni degli anni della guerra  Irina Pererva, Irina Romanova e il coro di voci bianche.

Al termine del convegno i partecipanti hanno avuto la possibilità di visitare il rifugio antiaereo capace di ospitare 1.500 persone che si trova proprio sotto Palazzo delle Aquile.



I commenti sono chiusi.

YOU MAY LIKE