Attirare turisti a Palermo fuori stagione, anche sui social.
Adesso, tramite i canali promozionali di Ryan Air, parte una campagna rivolta al mercato estero, con l’obiettivo di raggiungere entro la fine di dicembre almeno 5 milioni di contatti in Europa soprattutto in Spagna, Germania e Danimarca.
La campagna, predisposta dal Settore Comunicazione del Comune con il supporto degli esperti del sindaco per la comunicazione, prevede in particolare il ricorso a diversi strumenti mirati al pubblico che già ha mostrato interesse nel settore turistico.
– newsletter mirate a clienti in viaggio verso l’Italia ma non verso Palermo, con invito a visitare la città
– post geolocalizzati su Facebook
– attività di “retargeting” indirizzate a potenziali viaggiatori che hanno visitato siti di viaggio.
Nelle foto le immagini utilizzate durante la campagna, che sono legate al Teatro Massimo, la Cattedrale, i Quattro canti e il Golfo di Mondello.
“Palermo sta vivendo uno straordinario boom turistico – afferma il sindaco Leoluca Orlando – testimoniato dagli arrivi all’aeroporto e al porto e dal “tutto esaurito” che si registra negli alberghi cittadini nei periodi di punta. Con questa iniziativa, il Comune fa propria la richiesta degli
operatori del settore perché questo flusso di turisti si mantenga alto in ogni periodo dell’anno.
E’ un’attività che intendiamo promuovere anche in futuro, perché il turismo rappresenta uno dei principali volani dello sviluppo economico della nostra città”.
-
Albert II Prince of Monaco honorar citizen of Palermo
-
“Palermo Mediterranea” entrepreneurs professionals together in a business community
-
“Melting pot”, ciclo di seminari promossi da “Balàd” sulla rigenerazione urbana
-
Betlemme e Palermo sono gemellate
-
The city of Palermo in Brussels for the EU conference “Engaging citizens for good governance in cohesion policy”
-
Marjolein Wortmann Nederlandse kunstenaar in Palermo
-
Sicilian citrus fruits to China by air
-
Matterella is the new President of Italy. Some headlines from the world most important newspapers
-
Palermo Car Sharing. Improving the service
-
Castelbuono concorso di fotografia
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.