Attirare turisti a Palermo fuori stagione, anche sui social.
Adesso, tramite i canali promozionali di Ryan Air, parte una campagna rivolta al mercato estero, con l’obiettivo di raggiungere entro la fine di dicembre almeno 5 milioni di contatti in Europa soprattutto in Spagna, Germania e Danimarca.
La campagna, predisposta dal Settore Comunicazione del Comune con il supporto degli esperti del sindaco per la comunicazione, prevede in particolare il ricorso a diversi strumenti mirati al pubblico che già ha mostrato interesse nel settore turistico.
– newsletter mirate a clienti in viaggio verso l’Italia ma non verso Palermo, con invito a visitare la città
– post geolocalizzati su Facebook
– attività di “retargeting” indirizzate a potenziali viaggiatori che hanno visitato siti di viaggio.
Nelle foto le immagini utilizzate durante la campagna, che sono legate al Teatro Massimo, la Cattedrale, i Quattro canti e il Golfo di Mondello.
“Palermo sta vivendo uno straordinario boom turistico – afferma il sindaco Leoluca Orlando – testimoniato dagli arrivi all’aeroporto e al porto e dal “tutto esaurito” che si registra negli alberghi cittadini nei periodi di punta. Con questa iniziativa, il Comune fa propria la richiesta degli
operatori del settore perché questo flusso di turisti si mantenga alto in ogni periodo dell’anno.
E’ un’attività che intendiamo promuovere anche in futuro, perché il turismo rappresenta uno dei principali volani dello sviluppo economico della nostra città”.
-
Intervista all’Ambasciatore Ceco Petr Burianek
-
Una trentina di interpreti del Parlamento Europeo e la Carta di Palermo
-
Willem-Alexander en koningin Màxima naar Palermo.
-
Palermo – eine Liebe fürs Leben
-
Internazionalizzazione delle attività produttive
-
La bottega di Michele Ducato Nellʼarmonico contrasto di una mano sapiente
-
Bezoek Sicilië Fietsen en walking
-
Il sindaco Leoluca Orlando ha incontrato il nuovo console del Marocco Abderrhaman Fyad
-
Music for peace. The Conservatory becomes humanitarian
-
Burkina Faso is the main partner of Blue Sea Land. Collaboration between the Universities of Palermo and Ouagadougou
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.