Palermo is Rosalia
“Rosalia è una donna che ci da il senso di una bellezza che non dobbiamo perdere, altrimenti deturpiamo la vita – ha detto l’arcivescovo Lorefice – tutto ciò che è aggressività, compreso l’incendio a monte Pellegrino o la mafia, dice un tradimento della tradizione di questa città che guarda in alto e accoglie. Pitrè ha studiato le tradizioni per non perdere la tradizione, la vera identità che non esclude altre identità ma che guarda all’altro come un dono”
“Come ogni hanno – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – il Festino è una sorta di specchio per chiedersi cosa facciamo e dove andiamo. L’aver dedicato questa edizione a Giuseppe Pitrè è un richiamo alla nostra identità, fonte di dialogo ma anche a volte di perversione. L’identità – continua il sindaco di Palermo e presidente di Anci Sicilia – va vissuta come occasione di incontro e non certo di scontro, con quell’accoglienza che ci vede tutti impegnati non nell’accoglienza dei turisti, ma anche dei migranti”.
www.festinodisantarosaliapalermo.it
-
In Dublin, a positive meeting with Ryanair for the president of Airgest Salvatore Ombra
-
The President of the Spanish Autonomous Community of Aragon, Javier Lambán Montañés on a visit to Sicily
-
题目是”美食与感悟 “Rusticotto”餐廳和比薩餅店
-
A cooperation agreement has been signed between the Fisheries District and Ghana
-
Palerme et Montpellier officialisent leur jumelage
-
The Mayor Leoluca Orlando met the Foreign Minister of the Federal Republic of Germany, Heiko Mass
-
Nando Scarpello allenatore in Qatar
-
guan xi li zhong guo
-
Leoluca Orlando und Heinrich Bedford-Strohm appellieren an die Bundesregierung, die 43 geretten Flüchtlinge vor Lampedusa aufzunehmen
-
De kroning van Willem Alexander
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.