Palermo is Rosalia
“Rosalia è una donna che ci da il senso di una bellezza che non dobbiamo perdere, altrimenti deturpiamo la vita – ha detto l’arcivescovo Lorefice – tutto ciò che è aggressività, compreso l’incendio a monte Pellegrino o la mafia, dice un tradimento della tradizione di questa città che guarda in alto e accoglie. Pitrè ha studiato le tradizioni per non perdere la tradizione, la vera identità che non esclude altre identità ma che guarda all’altro come un dono”
“Come ogni hanno – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – il Festino è una sorta di specchio per chiedersi cosa facciamo e dove andiamo. L’aver dedicato questa edizione a Giuseppe Pitrè è un richiamo alla nostra identità, fonte di dialogo ma anche a volte di perversione. L’identità – continua il sindaco di Palermo e presidente di Anci Sicilia – va vissuta come occasione di incontro e non certo di scontro, con quell’accoglienza che ci vede tutti impegnati non nell’accoglienza dei turisti, ma anche dei migranti”.
www.festinodisantarosaliapalermo.it
-
Dronitalia, a Palermo start-up with Turkish capital, will take care of the surveillance of infrastructures and geographical areas
-
The Monastery of Santa Caterina open to the public
-
Palermo airport, in the period of Christmas expected 290 thousand passengers
-
Palermo aderisce a Wiki Loves Monuments
-
Willem-Alexander en koningin Màxima naar Palermo.
-
巴勒莫马拉松。体育早上为巴勒莫市民
-
Youth Leadership Program per gli studenti siciliani
-
Palermo Airport is the first Sicilian airfield to get the new European certification
-
Focus sul Kazakistan
-
Tornano i dolci del Monastero di Santa Caterina
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.