Studenti stranieri per l’internazionalizzazione delle imprese siciliane: al via l’Internship camp Summer 2019
Una start up che mette in collegamento aziende delle province di Palermo e Trapani con università straniere, con uno scopo preciso: «Esportare la Sicilia, rimanendo in Sicilia».
Sono gli obiettivi di St Sicily, e dell’Internship camp che dà avvio all’edizione summer del 2019, esperienza giunta alla terza stagione. L’incontro di presentazione, dal tema “Promozione, sviluppo del territorio e internazionalizzazione delle imprese attraverso gli Internship Camp by STSicily: Kick off Day Internship Camp III Edizione” è previsto lunedì 6 maggio, dalle ore 9.00, presso l’aula multimediale dell’ex mattatoio di via del Mare a Balestrate.
In apertura i saluti istituzionali dell’amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco di Balestrate Vito Rizzo, dall’assessore alle Attività produttive Salvatore Ferrara e dall’assessore al Turismo Peppe Lombardo. In rappresentanza dell’Università degli Studi di Palermo interverrà il prof. Stefano de Cantis della Facoltà di Economia.
Per quanto riguarda la presentazione di imprese e associazioni coinvolte, previsti gli interventi di Massimo Plescia, ingegnere e presidente Aidp (Associazione italiana per la direzione del personale) e amministratore Sdi-Soluzioni d’impresa, Marco Calì, amministratore MC2 Innovations. Le associazioni del territorio saranno rappresentate da Rosaria Petruso, presidente dell’Associazione turistica Balestrate. Infine Piero Tuzzo, director business development STSicily group, associata a Confindustria, illustrerà dettagli, numeri e finalità dell’Internship camp summer. Interverranno anche docenti e direttori di scuole italiane e straniere.
Coordinerà la discussione il giornalista Salvatore Ferro. La giornata si svolgerà in lingua inglese, data la presenza di studenti stranieri provenienti da Paesi europei, India e Cina.
-
Palermo World in tune with Leoluca Orlando
-
Haus der Kunst, Cantieri Culturali alla Zisa
-
Internazionalizzazione delle attività produttive
-
Le marionette Siberiane a Palermo
-
Mayor Orlando met the ambassador of Algeria
-
Intervista all’Ambasciatore Ceco Petr Burianek
-
“Indigenous question and vision of the other in the historiography of the New World”
-
Francesco Giambrone, superintendent of Teatro Massimo, appointed a member of the Board of Directors of Opera Europa
-
Teatro Massimo, “Innovation on stage”, the virtual tour behind the scenes
-
Collected 5000 Euro to build aid center in Peru
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.