Presentata a Palazzo delle Aquile l’iniziativa “Stop al turismo sessuale”
Con lo slogan “Amiamo i bambini. Amiamoli tutti.” prende avvio una iniziativa tra le più nobili che possano mai essere immaginate, quella che ha lo scopo di scoraggiare il cosiddetto turismo sessuale, un fenomeno che si stima interessi 3 milioni di viaggiatori che ogni anno vanno in alcuni Paesi come la Repubblica Domenicana, Cuba, l’Indonesia dove è possibile fruire delle prestazioni sessuali da parte di minori.
Ideatrici dell’iniziativa sono Giorgia Butera (residente Mete Onlus/Advocay), Sara Baresi (presidente Protea Human Rights e consulente Mete per i Paesi del Maghreb) e l’avvocato Tiziana Barrella(responsabile scientifico, Osservatorio Giuridico Italiano).
Il progetto è stato presentato a Palazzo della Aquile anche dal sindaco Leoluca Orlando, dal presidente di Gesap Fabio Giambrone , da Giuseppe Mistretta amministratore delegato Gesap, Cleo Li Calzi consigliere amministrazione Gesap, Rita Vinci consigliere comunale.
L’iniziativa che prende il nome di “Messaggio di civiltà – Stop al turismo sessuale”, in collaborazione con Gesap prevede, tra l’altro, che negli aeroporti siano esposti messaggi e testimonianze di riprovazione per una pratica riconosciuta contraria ai diritti umani a partire dalla Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia, se mai vi fosse bisogno di codificarla.
-
Established the Committee for the International Competition for Ideas and Design of the “Palermo Tram System – Phase II”
-
Gioielli con i monumenti siciliani in mostra in America
-
“Palermo Mediterranea” entrepreneurs professionals together in a business community
-
Festino International Tour stops in Malta
-
Intervista all’Ambasciatore Ceco Petr Burianek
-
Blue Sea Land
-
L’impegno della Polizia Municipale per una Palermo ancora più bella
-
Palermo una delle “Strong Cities”
-
Festival della Cultura Russa
-
Elio Di Rupo in visita a Palermo incontra il sindaco Leoluca Orlando



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.