L’Arcivescovo Ortodosso Gennadios Zervos incontra il sindaco Leoluca Orlando
L’Arcivescovo Ortodosso del Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli per l’Italia e Malta ed Esarca per l’Europa Meridionale, Metropolita Gennadios Zervos è stato ricevuto dal sindaco Leoluca Orlando a Palazzo delle Aquile.
“La sua presenza costituisce – ha dichiarato il sindaco – un momento importante del percorso di costruzione di una città del dialogo ed incontro fra le culture e le sensibilità.
È stato un privilegio poter ricevere il saluto rivolto alla città dal Patriarca e, al tempo stesso, confermare la volontà di una sempre più forte presenza, anche con adeguati luoghi di culto, del Patriarcato di Costantinopoli nella nostra città.
Le parole usate dall’Arcivescovo Metropolita, di attenzione e apprezzamento per la città, sono certamente uno stimolo a proseguire sul cammino intrapreso da Palermo, città aperta e capitale dell’accoglienza”.
-
E’ palermitano il presidente della Repubblica
-
10.000 alberi per Palermo
-
The streets of the hidden treasures
-
Palermo more and more an international city
-
Baucina: commemorato il maestro Genovese
-
In October Palermo turned into “Design Capitol”
-
Sicilian taste and very rich flavours
-
Intervista al console generale per il Sud Italia S.E. Barrosse
-
An outdoor festival in 14 countries around the world. Palermo also partecipates in “One voice”. Eight artists at Palazzo Sant’Elia. From Wednesday 16th September
-
Elio Di Rupo in visita a Palermo incontra il sindaco Leoluca Orlando
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.