Eletto il presidente della Consulta delle Culture
La Consulta delle Culture ha eletto presidente Ouattara Ibrahima Kobena, originario della Costa d’Avorio. Vice Presidente è stata eletta Ramani Thiyagarajah, proveniente dallo Sri Lanka.
E’ stato eletto anche l’ufficio di Presidenza composto da Dasililla De Oliveira Pecorella (Brasile), Yogendranath Sahye (Mauritius), Vasile Bodoga (Romania), Nasir Ahmed (Bangladesh), Mohamed Laouar (Algeria).
L’Ivoriano assume quindi l’incarico che era stato in precedenza di Delfina Nunes e Adham Darawsha.
Le elezioni della Consulta delle Culture si erano svolte lo scorso 24 giugno.
Il Sindaco Leoluca Orlando ha affermato che “si conclude la fase di avvio della nuova Consulta delle Culture, un organismo unico nel suo genere in Italia che rappresenta ed esprime al meglio l’anima di Palermo, città del dialogo e dell’arricchimento reciproco fra le culture.
Ancora una volta – ha proseguito il Sindaco – nell’augurare buon lavoro al nuovo Ufficio di Presidenza e a tutti gli eletti della Consulta, ringrazio i consiglieri uscenti, la cui esperienza ha fatto da apripista per l’affermazione di una città che riconosce e tutela i diritti di tutti e di ciascuno e che riconosce e valorizza tutte le culture e ciascuna cultura”.
-
Alberto di Monaco è cittadino onorario di Palermo
-
Japanese fascinating performances in Palermo
-
“Muv Game”, Palermo wins the world’s first city tournament on sustainable mobility
-
Un rumor de sangre. Poemas, canciones, conferencias y entrevistas de Federico García Lorca
-
Port and trade. Straight on to efficiency and simplification
-
Taormina Food Expo 2025: Sicily’s culinary delights enchant, under the banner of sustainability and exchange with Malta
-
An international project without borders and barriers, in 14 countries, to tell the artists after the pandemic. September 16 in Palermo
-
“Melting pot”, cycle of seminars on urban regeneration
-
Cerda, capitale del carciofo
-
Natalino Geraci


Devi effettuare l'accesso per postare un commento.